Consigli in caso di Emorroidi
DEFINIZIONE sono cuscinetti di tessuto ricco di vasi sanguigni, situati nella parte terminale del retto. Possono essere sia interne che esterne. Si infiammano soprattutto a causa di sovrappeso, dieta povera di fibre, sedentarietà.
OGNI SINTOMO UN MESSAGGIO in quale situazione ho la sensazione di forzarmi a vivere o a fare quello che non mi piace? Le emorroidi che sanguinano rivelano una perdita di gioia a causa delle pressioni a cui ci sottoponiamo. Esse sono legate al fatto di costringersi a rimanere in una situazione in cui non si sta bene.
ALIMENTAZIONE
- bere 2 lt di acqua al giorno
- via libera a cereali integrali, frutta e verdura di stagione (soprattutto le mele)
- i cibi suggeriti sono i fagiolini, l’orzo, il petto di pollo, il pane integrale. Lo zenzero e la cannella sono le uniche spezie concesse perché riducono gli stati infiammatori ed i ristagni di sangue e liquidi
- i cibi sconsigliati sono gli alcolici, il caffè, i cibi molto grassi e salati, cioccolato, salse speziate, zuccheri e cibi zuccherini.
PRODOTTI
Fitoven: 1 compressa dopo pranzo e una dopo cena
Argento: sia per emorroidi esterne (applicato su una garzetta) sia per emorroidi interne (inserito con una siringa senz’ago)
Gel aloe: applicato in loco
Olio di lavanda: qualche goccia su una garzetta immersa prima in acqua e applicata.
Mix di oli essenziali: in 30 ML DI OLIO DI MANDORLA + 2 gocce di geranio, + 2 gocce di menta, + 2 gocce di lavanda